Yoga

I nostri programmi di Yoga per l’ufficio aiutano a gestire lo stress del corpo educando la mente ad agire con chiarezza e senso  di calma. Il nostro metodo sfrutta la saggezza antica e gli elementi fisici della tradizione yoga per incoraggiare luoghi di lavoro più dinamici e impegnati
Yoga sulla sedia
  • Gli esercizi vengono eseguiti direttamente alla postazione di lavoro: alcuni di questi prevedono la seduta su una sedia e altri incorporano la scrivania. In questo modo, gli esercizi possono facilmente diventare parte di una breve pausa, che non deve comportare l’abbandono della workstation.
Yoga di Gruppo
  • Praticare insieme regolarmente le lezioni di yoga ti dà l'opportunità di connetterti, conversare e condividere la pratica. Lo yoga di gruppo spesso incoraggia la costruzione di comunità e aiuta nel processo di team bulding.

Pranayama
  • Le nostre sessioni di respirazione essenziali sono buone per i clienti aziendali che si innervosiscono prima di incontri, presentazioni o qualsiasi altro tipo di situazione che ti stressa e peggiora il tuo schema di respirazione. Pratichiamo un particolare set di tecniche di respirazione del Pranayama che i dipendenti possono ricorrere a ogni volta che si verifica una tale situazione e se sono da soli o in un ufficio open space.
Dinamico
  • Lo Yoga Dinamico costituisce un sistema unico di movimento, che stimola la forza vitale dell'essere umano e agisce sul piano fisico e mentale: ne risulta una disciplina pratica e viva, che può aiutare chi la pratica a esprimere al massimo le proprie potenzialità.

Mindfulness e Meditazione

Attraverso la mindfuness o la meditazione si libera la mente dai pensieri stressanti portando graduamente verso un miglioramento della concentrazione ed ad una diminuzione delle emozioni disturbanti la chiarezza delle scelte decisionali

Ginnastica

Pratica della ginnastica e della cura del corpo che si esegue presso l’azienda sotto la guida di un istruttore personale
Funzionale
  • si basa sull'esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue abitualmente nella quotidianità. Con questo allenamento il corpo migliora in modo globale, si ottengono benefici sia estetici sia delle prestazioni fisiche (forza, resistenza…).

Posturale
Dolce
  • Ginnastica dolce/antalgica è una attività che prevede esercizi a corpo libero, senza sovraccarico e finalizzati al miglioramento della postura, della mobilità articolare e del tono muscolare con lo scopo di mantenere il corpo in salute. Corso in piccoli gruppi formati da 6/8 persone mono settimanale

Personal Trainer
  • esercizi specifici e massaggi rivolti al raggiungimento dei vostri obiettivi che potrebbero comprendere il dimagrimento, il benessere post gravidanza, la rieducazione motoria, la ginnastica posturale e la salute in generale.